salute e benessere

Comunità Alloggio Per Anziani a Pagani, ecco a chi rivolgersi

I vantaggi delle residenze per anziani? Molteplici. Vediamone alcuni.

Divertiti e socializza, pur essendo a casa

Gran parte delle persone alla ricerca di una residenza vive in famiglie numerose. Di conseguenza, molti temono la solitudine e desiderano sentirsi circondati. Le case di riposo sono progettate per soddisfare questa esigenza perché ti permettono di vivere in una vera comunità.

Le diverse attività disponibili riuniscono coloro che condividono interessi comuni, ma oltre a questo, incontrare persone della stessa generazione aiuta a mantenere un vero legame sociale.

Semplicità e libertà d’azione

Le case di riposo ti permettono di incontrarti in gruppo per svago o pasti pur avendo una casa intima, arredata secondo i tuoi gusti. Sei libero di organizzare la tua giornata in base al tuo stile di vita e al livello di attività che più ti si addice.

Inoltre, liberandoti da una serie di compiti, questo tipo di hosting semplifica molti aspetti della tua vita. Stai andando in viaggio? Non devi preoccuparti della posta o chiedere al vicino di falciare l’erba. I servizi di casa di riposo “à la carte” possono davvero semplificarti la vita!

Sicurezza

Anche l’aspetto della sicurezza del vivere in residenza è un vantaggio importante. Con i sistemi TVCC, il personale qualificato 24 ore su 24 e i rilevatori di calore e fumo, i residenti spesso hanno una maggiore tranquillità rispetto alla loro casa.

Inoltre, nel caso di anziani affetti da Alzheimer, il rischio di scappare è maggiore e questo a volte è sempre più difficile da controllare. Molte case offrono unità protesiche con porte codificate per prevenire tali incidenti.

Comunità alloggio per anziani a Pagani

L’Oasi San Pio è una comunità alloggio per anziani a Pagani che offre servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale a tutti gli anziani che non possono più risiedere presso il proprio domicilio. La struttura avvolgerà ogni ospite in un clima familiare ed affettuoso, inserendolo in un contesto sereno e tranquillo. Il loro obiettivo è quello di salvaguardare e migliorare il benessere di ogni ospite, anche parzialmente sufficienti.

L’Oasi San Pio, comunità alloggio per anziani a Pagani, offre soggiorni brevi o a lungo termine per tutti gli anziani che necessitano di assistenza medica, infermieristica e riabilitativa. Il personale medico specializzato e altamente qualificato è presente nella struttura 24 ore su 24, e grazie a loro è possibile assicurare una vigilanza sanitaria costante. Nella struttura tutti gli ospiti potranno usufruire dell’assistenza e delle prestazioni degli operatori socio-sanitari, e potranno inoltre partecipare a tante attività che favoriscono la socializzazione tra gli ospiti e che contribuiscono a mantenere vive le facoltà cognitive.