medicina salute

Alla ricerca di un bravo andrologo a Catania? Ecco chi puoi contattare

Il tuo andrologo a Catania

L’andrologo è un medico specializzato nella cura delle patologie relative all’apparato riproduttivo e urogenitale maschile. E’ la figura di riferimento per l’uomo, così come il ginecologo lo è per la donna. Il più delle volte ci si rivolge all’andrologo soltanto quando si avvertono dei disturbi, riducendo di conseguenza il vantaggio della prevenzione che, a prescindere dalla specializzazione medica è essenziale per prendersi cura del proprio corpo. Rivolgersi ad un andrologo quando non vi è alcun sintomo è una prassi corretta per la verifica dell’apparato uro-genitale del paziente che viene valutato dal punto di vista di riproduzione sessuale.

Una figura di riferimento in questo settore a Catania è il Dott. Gaetano Mazzone che cura diverse patologie quali: infertilità maschile, deficit erettile, tumore del rene, della vescica, della prostata o del testicolo, varicocele, prostatite, ecc. Lo specialista fornisce terapie per la prevenzione di diverse patologie e si avvale di trattamenti poco invasivi per la diagnosi e la cura di diversi disturbi. Il Dottor Mazzone ha alle spalle una lunga esperienza in questo campo, infatti non c’è da sorprendersi se è diventato un valido punto di riferimento non solo per la provincia di Catania, ma anche dell’intera regione siciliana.

Contattando l’andrologo Catania sarà possibile usufruire di metodi diagnostici innovativi, come ad esempio: l’ecografia sovrapubica e transrettale, ecografia prostatica, uroflussometria, doppler vasi spermatici, ecc. Tutte le patologie riscontrate verranno trattate con metodi poco invasivi al fine di una più rapida ripresa del paziente, poichè il benessere sia fisico che mentale di ognuno di questi è sempre messo al primo posto. Dunque se è da tempo che cercavi un bravo andrologo Catania, non affidarti al primo nome che trovi su internet ma contatta con fiducia il Dott. Gaetano Mazzone. Visita il sito web per ricevere maggiori informazioni o per prenotare subito un appuntamento con lo specialista.