istruzione

Recupero anni scolastici, in sede o anche online

Presso il Centro Studi Serenissima in provincia di Venezia, oggigiorno è possibile recuperare tutti gli anni scolastici persi, in particolar modo finalizzati al conseguimento del diploma.

Infatti si tratta di una tappa che al giorno d’oggi è assolutamente fondamentale per poter accedere al mondo del lavoro. Non solo per le aziende private ma anche in vista di un eventuale concorso pubblico.

È innegabile come oramai presentarsi con la sola licenza media, senza aver conseguito un diploma significa rinunciare a qualsiasi tipo di carriera lavorativa gratificante. I casi e le vicissitudini della vita sono tanti, c’è chi ad esempio non aveva voglia di studiare e poi torna sui propri passi. Oppure c’è chi ha perso l’anno per via di trasferimenti da una regione all’altra oppure perché doveva lavorare per mantenersi.

Per fortuna il tempo perso si può recuperare e oggi, grazie al sistema di recupero di anni scolastici, questo si può fare anche molto in fretta.

La didattica online infatti permette di risparmiare molto tempo ma non è l’unico vantaggio. Anche il risparmio di denaro è importante: studiare grazie a internet significa non rinunciare al proprio lavoro ad esempio, non dover affrontare spostamenti o impelagarsi nel pendolarismo tra un luogo e l’altro.

Seguendo i corsi in streaming oppure sulla piattaforma e-learning, si consegue subito un diploma riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, previo superamento dell’Esame di Stato.

La scuola di riferimento offre anche la possibilità di lezioni in sede, per chi ne abbia preferenza. Per quanto riguarda la scelta degli indirizzi di studio, sono tutti presenti. Dai licei classico, scientifico, linguistico e delle scienze umane agli istituti tecnico-professionali, è possibile intraprendere un percorso amministrativo con finanza e marketing oppure contabile o ancora diplomarsi in ambito turistico. Chi lo desidera può scegliere materie più scientifiche come elettronica o elettrotecnica, meccanica, informatica.