I rimedi per la disfunzione erettile

Molti uomini si trovano, in un certo momento della loro vita, a dover affrontare le problematiche riguardanti la disfunzione erettile. Quando si verifica questa situazione, la prima cosa da fare è quella di rivolgersi al proprio medico per chiedere consiglio e, se è il caso, sottoporsi a visite specialistiche. Solitamente le cause principali sono due: può essere influenzata da fattori psicologici, o essere indotta da una patologia, ma oggi ci concentreremo sui rimedi disfunzione erettile.

Si parla dei rimedi disfunzione erettile anche sul sito web Il Dottore Risponde, dove potrete confrontare alcune delle soluzioni che il vostro medico potrà poi proporvi. Tra i rimedi disfunzione erettile farmacologici più conosciuti troviamo senza ombra di dubbio il Viagra, che stimola la produzione di ossido nitrico con un potentissimo effetto vasodilatatore, anche se l’erezione però avviene solo in presenza di uno stimolo sessuale. Alprostadil invece è una prostaglandina con potenti attività vasodilatatorie in forma di gel da applicare pochi minuti prima del rapporto.

Nel caso si trattasse di casi poco gravi, tra i rimedi disfunzione erettile vengono riconosciuti anche delle cure naturali che si avvalgono dell’utilizzo di ginseng rosso, serenoa, ginkgo e molti altri,che possono essere molto utili per i casi di lieve entità, evitando così anche ogni possibile effetto collaterale.

Per avere maggiori informazioni, vi ho lasciato il link nell’articolo per visitare il sito di Il Dottore Risponde. Ricordatevi però di contattare il vostro medico e di sottoporvi ad una visita specialistica, in quanto l’unico modo per capire le vere cause della disfunzione erettile è quello di rivolgersi a dei professionisti per una valutazione medica generale e sessuologica approfondita per un controllo dei genitali esterni, e per poter fare degli esami clinici di routine ed esami ormonali più specifici.

Prenditi cura di te stesso e non privarti della tua vita sessuale: richiedi subito un consulto medico.