Il noleggio delle attrezzature edili: i ponteggi

Il servizio di noleggio attrezzature edili per ogni cantiere, consente di gestire in modo completo e in totale autonomia tutte le proprie attività. Per tutte le lavorazioni in altezza, i ponteggi sono un ottimo supporto essenziale in campo edilizio. Il noleggio ponteggi è un aspetto da non sottovalutare quando si devono effettuare interventi edili.  

Cosa sono i ponteggi

I ponteggi sono ‘‘opere provvisionali’’, ossia sono strutture di servizio di tipo temporaneo allestiti per la realizzazione, la manutenzione e il recupero di opere edilizie. Possono raggiungere altezze considerevoli, pertanto dovranno necessariamente prevedere un fissaggio sicuro al suolo e tra i vari piani, detto “ancoraggio”. Le strutture sono revisionate e allestite da specialisti del settore, il tutto a un prezzo altamente concorrenziale che dà la possibilità di effettuare un noleggio attrezzature edili vantaggioso rispetto al prezzo di mercato. Tutti i ponteggi sono a norma e rispettano le normative in vigore.  

 A cosa prestare attenzione quando si noleggia un ponteggio 

Quando si decide di noleggiare un ponteggio, la prima cosa da valutare è l’utilizzo cui esso sarà destinato. Si potrà dunque optare per un ponteggio a telai prefabbricati, oppure per un ponteggio a tubi e giunti. Sicuramente il primo è più economico, vista la maggiore facilità di montaggio e smontaggio, ma è richiesto un utilizzo in condizioni di perfetta geometria dell’edificio su cui si deve intervenire, altrimenti la sua convenienza si esaurisce. Un ponteggio a tubi e giunti è invece sicuramente meno vantaggioso economicamente, vista anche la particolare competenza di cui necessita il suo montaggio, ma molto più flessibile ed adattabile a geometrie irregolari. 

Si offrono soluzioni di noleggio attrezzature edili a lungo/breve termine innovative e convenienti per mettere a disposizione del cliente piccole macchine e attrezzature appartenenti a diverse categorie di prodotto come per esempio demolizione controllata, taglio, trattamento superfici, energia, pulizia e sollevamento, strumenti di misura. Inoltre viene offerto un servizio di assistenza tempestivo ed efficiente, che consentirà al cantiere di lavorare senza interruzioni.