marketing web web marketing

Creazione siti web Salerno, ecco il partner giusto per te

Il tuo sito web è la base della tua strategia digitale. Quando affidi la creazione del tuo sito web ad un’agenzia specializzata come Area Design il team utilizzerà  le risorse necessarie per progettare un sito web efficace, pertinente, facile da gestire e adattato alle tue aspettative focalizzandosi su punti, come Amministrazione del sito semplificata, Compatibilità con PC / MAC / tablet / smartphone (quindi, web responsive), Creazione statistiche dettagliate sulle visite, Sicurezza del sito e sistema di backup e ottimizzazione per riferimenti naturali.

La creazione siti web Salerno chiavi in mano: come funziona


Il responsabile di progetto con la collaborazione di grafici, definisce il tuo nuovo sito web secondo in accordo con la tua immagine e i tuoi obiettivi, per un sito web di design con un concept creativo. Ti verranno presentati modelli delle pagine del tuo sito. L’obiettivo è quello di abbinare il tutto per fornire uno stile grafico forte che può essere utilizzato su tutti i tuoi supporti web e stampati.


Una volta approvati i modelli grafici, il team tecnico che include, oltre ai grafici, sviluppatori e un esperto SEO si occupa dello sviluppo del tuo sito web: implementazione della soluzione tecnica, configurazione e inserimento dei contenuti ottimizzati, sviluppo front-end e back-end per rendere il sito completamente gestibile.


Ti verrà fornita una formazione su come iniziare ad utilizzare il tuo sito Web e sulla referenziazione del tuo sito (metas, tag, consigli sulla scrittura di contenuti, ecc.). Qualunque sia l’approccio adottato, sarai sempre in grado di aggiornare il contenuto del tuo sito senza alcun intervento da parte di Area Design, l’esperto dei siti web Salerno. Nel sito web verrà integrato lo strumento di statistiche di Google Analytics, potente, che permette di conoscere la cronologia delle visite al tuo sito (pagine visualizzate, parole chiave utilizzate, durata della visita, materiale utilizzato, ecc.) ma anche di conoscerne in tempo reale la frequentazione.


Gli esperti della creazione siti web Salerno ottimizzeranno il tuo sito web per favorirne il posizionamento nei risultati naturali dei motori di ricerca (principalmente Google). Essi sono il giusto riferimento a cui affidare il successo della tua strategia digitale.