arredamento e design casa

Armadi per lo stoccaggio di prodotti chimici: ecco a chi puoi rivolgerti

Armadi stoccaggio prodotti chimici

In tutti i contesti dove vengono utilizzate sostanze chimiche potenzialmente pericolose, è di fondamentale importanza fare affidamento su armadi stoccaggio prodotti chimici che possano offrire standard di elevata sicurezza per il personale ed evitare possibili danni a persone e cose. Il loro utilizzo è quindi finalizzato alla prevenzione degli incidenti e alla sicurezza nei posti di lavoro. Esistono in commercio diverse tipologie di armadi stoccaggio prodotti chimici.

  • Armadi per sostanze infiammabili. In base alla normativa EN14470-1 tutte le sostanze ad alta o bassa infiammabilità devono esser conservate in armadi che possano resistere al fuoco per 90 minuti.
  • Armadi per prodotti chimici e corrosivi. Hanno una struttura metallica ad alta resistenza, sono provvisti di aspiratore e filtro a carboni attivi.
  • Armadi per la conservazione di veleni e prodotti tossici.
  • Armadi per la conservazione di sostanze citotossiche per chemioterapici.
  • Armadi di sicurezza per la conservazione di bombole a gas.  Sono dotati di un appropriato sistema di ventilazione che mantiene la pressione atmosferica interna inferiore rispetto all’ambiente esterno.
  • Armadi per prodotti radioattivi.  In base alla radioattività dei prodotti da contenere sono realizzati con pareti di piombo 2-5 mm.
  • Armadi a filtrazione molecolare. Sono dotati di un elettroaspiratore dei vapori tossici e di un filtro a carboni attivi.
  • Armadi per la conservazione di prodotti fitosanitari.

Laboratori chimici, ospedali, industrie farmaceutiche, industrie chimiche, laboratori scolastici devono fare affidamento su armadi, prodotti da ditte specializzate che possiedono competenze specifiche ed elevata conoscenza nel settore. Arredilaboratorio, è una realtà che da anni è specializzata nella costruzione di arredi per tutte le tipologie di laboratori e armadi stoccaggio prodotti chimici. Anni di esperienza nel settore consentono ad Arredilaboratorio di venire incontro a tutte le possibili richieste ed esigenze di aziende pubbliche e private cui offrono sempre soluzioni certificate in base ai più alti standard europei di sicurezza.