arredamento casa design

Materassi Ikea: il catalogo e le recensioni

Dormire bene: quanto è importante il materasso

Dormire bene è importante per rimanere in salute ed avere la lucidità che serve per svolgere le attività quotidiane e lavorative. A volte, capita di svegliarsi assonnati, stanchi e irritabili, segnale di un riposo notturno inefficace.

Se il problema è persistente, potrebbe essere colpa del materasso. La scelta del materasso giusto, infatti, è essenziale per garantire la qualità del sonno. Un materasso troppo rigido, ad esempio, può arrivare a modificare la colonna vertebrale e contribuire all’insorgenza di problematiche di circolazione o dolori. Se troppo morbido, invece, il materasso potrebbe non essere in grado di fornire il sostegno adeguato al corpo, causando un irrigidimento della muscolatura.

Problemi che possono evidenziarsi anche quando usiamo lo stesso materasso da molti anni.

Come scegliere il materasso

Attualmente, esistono tantissimi modelli e tipologie di materasso, adatte a tutte le esigenze e le tasche. La scelta va fatta in base alle proprie preferenze ed è sempre meglio provarlo il materasso prima di acquistarlo. Ikea, il noto marchio di arredamento svedese, propone anch’esso un vasto assortimento di materassi che possono rappresentare un buon compromesso tra qualità e convenienza.

 Tra questi vi sono:

  • materassi a molle
  • materassi in lattice
  • materassi Memory
  • materassi con schiuma in lattice o Memory foam.

I prezzi dei materassi IKEA oscillano dai 100 ai 600 euro. Dunque, economici, ma la fattura è comunque ottima.

Materassi Ikea: il catalogo e le recensioni

Se stai pensando di acquistare materassi IKEA, ma vorresti trovare delle recensioni affidabili, sul sito di Total Design trovi un’utilissima guida all’acquisto con tutte le informazioni che ti servono per scegliere il tuo materasso Ikea.

Per ogni tipologia e modello di materasso, troverai dettagli sulle varie caratteristiche e anche informazioni sui prezzi, così che tu possa scegliere il prodotto più adatto a te e al tuo budget.

Per avere tutte le informazioni che desideri sui materassi IKEA, visita ora il sito di Total Design!