Sicurezza in quota: i sistemi anticaduta

La sicurezza in quota è fondamentale per cui è importante sapere come proteggersi. Per questo motivo oggi parleremo dei sistemi anti caduta: vediamo cosa sono e dove trovarli.

Sistemi anti caduta: di cosa si tratta?

Quando parliamo di sistemi anti caduta ci riferiamo a dei sistemi di sicurezza per altezze, come il parapetto anticaduta Kee Guard. In questo caso, i sistemi anti caduta non sono altro che un sistema modulare autoportante che può essere usato sia per prevenire le cadute da varie altezze, che per delimitare passaggi e camminamenti, vani scala, e molte altre cose in cui si ha necessità di avere sicurezza in quota. Oltre che essere pratico ed assicurare una sicurezza totale, questi sistemi anti caduta sono anche facili da installare: infatti vengono forniti in kit premontati, che limitano i tempi del montaggio. Inoltre, i sistemi anti caduta tetto insieme al nuovo sistema di contrappesi (con i pesi in PVC riciclato) consentono agli installatori di montare la protezione con il minimo sforzo, risparmiando tempo e denaro nella posa in opera. Non è finita qui: i sistemi anti caduta sono anche testati, per cui è certo che la loro installazione permetta di non forare la membrana impermeabile del tetto. Un’altra caratteristica dei sistemi anti caduta è il fatto di essere prodotti in acciaio zincato a caldo e, a richiesta, anche in alluminio; inoltre, questo sistema di protezione offre la massima flessibilità per molte configurazioni di tetto fino a 10 gradi di pendenza.

A chi rivolgersi per i sistemi anti caduta?

Un rivenditore autorizzato dei prodotti Kee Safety, che vi consentirà anche di avere la garanzia di prodotti con standard qualitativi davvero elevati, è ArtSteel, che collabora con Kee Safety LTD, una azienda multinazionale inglese che progetta e produce sistemi di sicurezza personale e collettiva, e con la sua affiliata BeamClamp.