Principali Attrazioni di Siena: Il Palazzo Chigi Saracini e La Chigiana

 

L’Italia offre è un serbatoio d’arte che possiamo definire sostanzialmente inesauribile.

Anche la Toscana abbonda di opere di ogni genere che nemmeno i propri concittadini sono in grado di assaporare in una vita intera. Da questo punto di vista, fra le città toscane, Siena si contraddistingue per attrazioni e monumenti e fra le principali attrazioni c’è sicuramente il Palazzo Chigi Saracini che ospita l’Accademia Musicale La Chigiana.

L’Accademia nasce nel 1932 per volontà del Conte Chigi Saracini, il mecenate appassionato di musica che creò i corsi di perfezionamento musicale a Siena, ospitando nella propria casa prestigiosi docenti di fama internazionale ed allievi provenienti da tutti i continenti. Grazie alle particolari origini ed al modello di cultura e di valorizzazione e promozione musicale che ha rappresentato nel secolo scorso e rappresenta ancora oggi, l’Accademia senese viene riconosciuta tuttora a livello internazionale quale una delle più prestigiose istituzioni musicali al mondo.

L’Accademia è ospitata all’interno del Palazzo Chigi-Saracini, uno dei più prestigiosi palazzi nobiliari di Siena che custodisce anche una pregevole raccolta d’arte privata.

Per visitarlo e soprattutto per saperne di più sull’Accademia vai su questo sito: http://www.chigiana.it/

Se invece cerchi un albergo a Siena centro da cui partire alla scoperta di Palazzo Chigi Saracini, allora scegli il Minerva a circa 13 minuti a Piedi dalla Chigiana. Il Minerva è dotato di parcheggio coperto e videosorvegliato.