Accessori Triumph, ecco dive trovare i migliori

Oggi rimangono pochi ricordi di un’epoca passata che ha visto un villaggio di West Midland visitato dagli attori di alto profilo Steve McQueen, Richard Gere e lo stuntman della Grande Fuga Bud Ekins.

Meriden: Solihull fu il luogo in cui le motociclette Triumph furono prodotte per oltre quattro decenni dal 1941.

La fabbrica era originariamente situata in Priory Street, Coventry – dove le prime motociclette uscirono dalle linee nel 1902 – ma si trasferì a Meriden dopo che l’edificio fu distrutto dalla Luftwaffe durante il Coventry Blitz della Seconda Guerra Mondiale.

Soprannominato King of Cool, McQueen ha visitato la fabbrica Meriden per raccogliere un trionfo “appositamente preparato” prima di rappresentare gli Stati Uniti nell’evento motociclistico più duro del mondo, l’International Six Day Trial.

McQueen visitò la fabbrica con il resto del team USA del 1964, incluso il suo amico Bud Ekins.

Un anno prima McQueen era stato catapultato nello status di superstar dopo aver assunto il ruolo principale in The Great Escape, il successo di Hollywood del 1963, ambientato nella Seconda guerra mondiale, in cui Bud compì il famoso salto in moto del personaggio di McQueen.

Dopo la prova, descritta come una “vera prova di macchina, abilità del pilota e affidabilità”, McQueen ha prodotto una registrazione fotografica dell’evento in Forty Summers Ago.

È in questo libro che ha anche affermato di aver documentato la sua visita a Meriden per ritirare il suo trionfo per l’evento.

Quasi un decennio dopo la sua famosa visita, un altro evento di alto profilo avrebbe catapultato nuovamente la fabbrica sotto i riflettori dei media.

Nel 1973, i lavoratori di Triumph hanno bloccato la fabbrica dai suoi nuovi proprietari, Norton Villiers Triumph, per impedirne la chiusura come parte di una ristrutturazione.

Hanno organizzato un sit-in di due anni e infine, aiutato dal governo, hanno istituito la Cooperativa dei lavoratori Meriden per acquistare la fabbrica e commercializzare le moto Triumph che hanno prodotto.

La commedia contemporanea Eventi a seguito della chiusura di una fabbrica di motociclette, a cura del David Edgar di Birmingham, era basata sulla mossa, e si dice che anche l’attore Richard Gere abbia visitato la fabbrica a metà degli anni ’70.

Se cerchi i migliori accessori Triumph, rivolgiti a Special Lab Motorcycle: ti offriranno le proposte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.