Le lavasciuga professionali, una panoramica

 

Sicuramente se vi capitato di parlare di pulizie, vi sarete accorti, che esistono sempre due livelli di applicazione, quello “domestico” e quello “industriale” o professionale. Qui ci occuperemo del secondo. Quando parliamo di pulizia professionale infatti non possiamo sbagliare, perché le lavasciuga per pavimenti sono il miglior strumento della pulizia professionale.
Vediamo nel dettaglio cosa sono. Le lavasciuga professionali a scanso di equivoci è bene chiamarle lavasciuga per pavimenti: infatti queste aspirano i liquidi lasciando le superfici asciutte, lucide e pulite.
Ma si incorre sempre nel rischio che il termine lavasciuga venga frainteso, perché spesso si pensa al lavaggio dei capi sporchi, con conseguente rapida asciugatura, all’interno della casa, eliminando quindi l’umidità delle giornate piovose.
Al contrario, i professionisti della pulizia industriale parlano di lavasciuga in modo univoco senza errori e fraintendimenti. Queste, chiamate anche lavapavimenti, sono macchine per la pulizia veloce ed efficace di qualsiasi superficie: riescono anche in una sola passata a dare un tocco di igienizzazione e brillantezza ai pavimenti. Sono perfette per la pulizia quotidiana delle superfici composte da diversi materiali: da quelli ad alto logoramento a quelli più delicati.
Lavasciuga per pavimenti per igienizzare ogni ambiente
Composte da un corpo che lava, due o tre spazzole a disco o a rullo, mosse da motori elettrici, utilizzando detergenti e acqua rimuovono ed eliminano qualsiasi tipo di sporco, anche quelli maggiormente radicati.
Esistono tipologie di lavasciuga professionali per pavimenti guidate con uomo a bordo o uomo a terra, sicuramente tutte adatte a utilizzo professionale, per igienizzare spazi e superfici di piccola e media grandezza, ma anche per grandi ambienti industriali.
Per quanto riguardo il loro target, sicuramente hotel, ristoranti, scuole, uffici e ospedali sono alcuni dei “clienti” delle lavasciuga pavimenti. Questi di fatto possiedono delle medie e ampie superfici che necessitano di un’accurata pulizia in tempi ridotti.

This entry was posted in tecnologia. Bookmark the permalink.

Comments are closed.