Fashion

Vendita Rolex usati Bologna: a chi rivolgersi?

Orologi: perché piacciono tanto?

L’orologio non è solo uno strumento di indiscutibile utilità, ma anche un accessorio che ha fatto la storia della moda e che è diventato, nel tempo uno dei principali oggetti da collezione. Ancora, oggi, nonostante tutti abbiano uno telefono cellulare che mostri l’ora, moltissime persone non rinunciano all’orologio.

Chi colleziona orologi tende a concedersi, almeno una volta nella vita, un pezzo costoso da sfoggiare nelle occasioni speciali. Il Rolex, in particolare, è sempre presente in queste collezioni e anche sui polsi di chi lo considera uno status symbol.

Orologi Rolex: come sono nati

La storia della Rolex ha inizio a Londra nel 1905, con la fondazione dell’azienda Wilsdorf & Davis da parte del tedesco Hans Wilsdorf e il suo fratellastro Alfred Devis. In un secondo momento, quell’azienda diventerà la Rolex Watch Company. La parola Rolex, scelta da due fondatori, nasce dall’unione delle parole francesi “horlogierie exquise”.

Il marchio viene registrato nel 1908 in Svizzera, mentre il simbolo dell’azienda, la famosa corona a 5 punte, nel 1925. Ad oggi, il Rolex è uno dei maggiori simboli di eleganza e lusso.

Vendita Rolex usati Bologna: a chi rivolgersi?

Se sei alla ricerca di un negozio che si occupi di vendita Rolex usati Bologna e altri orologi da collezione, L’Ora del Gallo di Sergio Galletti a Piazza Santo Stefano è un vero e proprio punto di riferimento per i collezionisti di orologi. L’Ora del Gallo compra e vende orologi garantiti di secondo polso, sia d’epoca che moderni, dei più esclusivi marchi, come Rolex, Patek Philippe, Audemars Piguet, Omega, Vacheron & Constantin e tanti altri.

Gli orologi di lusso e da collezione di L’Ora del Gallo vengono controllati con cura in ogni dettaglio prima di essere venduti e consegnati con garanzia di 12 mesi. Per scoprire tutti i modelli di Rolex usati e orologi da collezione disponibili, fai un salto da L’Ora del Gallo!