servizi

Vantaggi delle scarpe antinfortunistiche sul posto di lavoro

Al giorno d’oggi, le scarpe antinfortunistiche di qualità possono essere acquistate da molte piattaforme ma non tutte offrono calzature di ottima qualità. A tal proposito, puoi affidarti a Paolo Marazita, un’azienda con molti anni nel settore specializzata in scarpe antinfortunistiche a Casoria.

Vantaggi delle scarpe antinfortunistiche a Casoria

Ecco una breve e concisa sintesi sui 5 vantaggi essenziali delle scarpe antinfortunistiche sul posto di lavoro.

Prevenzione da scivolamenti e cadute

Scivolamenti, inciampi o cadute imprevisti sono incidenti che possono verificarsi in qualsiasi luogo di lavoro provocando una grande quantità di incidenti ogni anno. Molte aziende possono ricorrere a misure come la formulazione di rigorose misure di pulizia e l’installazione di nastri antiscivolo per pavimento per ridurre drasticamente i rischi posti da questi incidenti. Tuttavia, non c’è alternativa alle calzature di sicurezza adeguate che forniscano una protezione aggiuntiva contro inciampamenti, cadute e scivolate. Le scarpe con una buona trazione possono ridurre l’attrito e aiutare a prevenire le cadute in ambienti scivolosi.

Protezione contro le ustioni

Pericolose ustioni dovute a incendi industriali possono verificarsi in quasi tutti i luoghi di lavoro, così come ustioni da sostanze chimiche e materiali come cemento, ecc. Le calzature di sicurezza realizzate con materiali robusti e durevoli possono prevenire brutte ustioni dovute a schizzi di sostanze chimiche, schizzi di metallo e altre sostanze pericolose che potrebbero ferire la pelle dei piedi/delle mani o di qualsiasi altra parte del corpo.

Piedi caldi in condizioni climatiche estreme

In alcuni luoghi, il freddo rigido può aprire la strada a lesioni come punture di gelo e ipotermia, e questi pericoli non dovrebbero essere trascurati. I dipendenti che lavorano all’aperto durante i rigidi inverni rigidi sono a rischio, insieme ai dipendenti che lavorano in un ambiente refrigerato. Mantenere i piedi caldi e comodi in combinazione con una serie di altre misure è quindi molto pertinente sul posto di lavoro.

Sicurezza contro i rischi elettrici

Come tutti sappiamo, l’elettricità pone una miriade di rischi sul posto di lavoro. I lavoratori sono soggetti a potenziali scosse elettriche dovute a cortocircuiti, ecc. Per ridurre la possibilità di un incidente elettrico, è possibile indossare calzature in pelle, gomma o altri materiali che sono cattivi conduttori di elettricità. Queste precauzioni riducono significativamente la minaccia rappresentata da fili nudi, bobine, buoni conduttori di elettricità, ecc.