viaggi

Vacanze Sicilia: ecco cosa vedere e dove soggiornare

Sicilia: perché visitarla? Non ci sarebbe neanche motivo di esplicitarlo, tanta è la sua bellezza evidente, ma ricordiamo qualche vantaggio.

Hai tutte le spiagge da sogno che vuoi. Con 1.000 chilometri di costa, la Sicilia offre molte opzioni per la spiaggia che vanno dalle formazioni rocciose lisce a quelle a scogli. La Scala dei Turchi, vicino ad Agrigento, con il suo turbinio di rocce calcaree e scogliere di marna offre uno degli scenari costieri più suggestivi in ​​assoluto. L’Isola Bella vicino a Taormina, chiamata la “perla del Mar Ionio”, è una riserva naturale precedentemente di proprietà di un aristocratico britannico, Frances Trevelyan, che si diceva fosse un amico molto intimo del futuro re Edoardo VII. La sua spiaggia è piccola e ciottolosa, ma la posizione è idilliaca. Vicino a Palermo e ottimi per gite veloci sono le incantevoli località balneari di Mondello e Cefalù. (Mondello è a 12 chilometri dalla città; Celafù a circa un’ora e mezza di auto). Puoi stare inoltre in un palazzo o in un castello e non distruggere il tuo conto in banca. Quando si tratta di hotel, la Sicilia riguarda più le proprietà indipendenti, molte in contesti storici, che i grandi marchi internazionali.

Un esempio viene proprio da Pozzallo. Pozzallo (siciliano: Puzzaddu) è una città e un comune nella provincia di Ragusa, Sicilia, Italia. Quattro spiagge di Pozzallo hanno ricevuto il premio Bandiera Blu dalla FEE (Foundation for Environmental Education), un prestigioso riconoscimento assegnato alle spiagge che soddisfano severi criteri in materia di qualità dell’acqua, educazione e informazione ambientale, gestione ambientale, sicurezza e altri servizi. Solo otto spiagge siciliane hanno ricevuto la Bandiera Blu, comprese le quattro situate a Pozzallo.

Per soggiornare in Sicilia, ti suggeriamo Sicily in: soluzione must per le l’aspetto economico e qualitativo insieme. “Benvenuti a casa” è il Must della Sicily In, come puoi vedere qui https://www.casavacanzapozzallo.it/, la struttura ricettiva di Case Vacanze non convenzionali a Pozzallo. Tutto lo Staff, in sinergia con la filosofia dell’accoglienza, si adopera con attenzione, cordialità e discrezione per assicurare un piacevole soggiorno ai suoi graditi ospiti. Nata dalla passione per i viaggi e dall’amore per l’accoglienza delle proprietarie Concetta e Carmen Pediliggieri, la “Sicily In” vuole offrire ai suoi ospiti un’atmosfera familiare e confortevole. La proprietà rivolge la sua attenzione ai viaggiatori particolarmente esigenti che ricercano altrove la loro “Second Home”. Il loro punto di forza? Appartamenti ricercati ed esclusivi gestiti direttamente dalla proprietà. Infatti, l’assenza di intermediazione, oltre ad eliminare i vincoli, i limiti e gli oneri delle agenzie turistiche/immobiliari, garantisce un servizio ad personam con ampi margini di flessibilità.