marketing

Lo Studio grafico: di cosa si occupa

Lo studio grafico si occupa di comunicazione visiva a 360°. Logo aziendale e payoff, immagine coordinata e presentazioni aziendali, brochure e cataloghi, materiale fieristico e social media marketing sono gli elementi attraverso cui raccontare la visione aziendale, passando dalla comunicazione attraverso immagini alla creazione di supporti fisici e multimediali ciò che è importante nei progetti è poter raccontare.

La missione che porta avanti lo studio grafico è quella di ampliare il repertorio di comunicazione individuale. Analizzando le richieste del cliente, lo studio grafico si adatta alle necessità di ogni singolo cliente/azienda. Dalla costruzione dell’immagine corporativa fino al social management, dalla creazione del packaging aziendale alle campagne di advisory.

Lo studio grafico roma si avvale inoltre della collaborazione di professionali nel campo della fotografia, marketing e l’advertising. Un team eterogeneo di veri “artisti” nel campo grafico, graphic designer, web designer, professionisti informatici e fotografi sono gli elementi di un meccanismo finalizzato a presentare al mondo l’immagine della  realtà aziendale.

Una profonda passione per la grafica e l’attenzione al dettaglio stilistico, una linea o un punto posizionato al posto giusto, una font particolare o una semplice ombra, rende il lavoro dello studio grafico una ricerca continua della perfezione per ogni prodotto che viene realizzato. Il compito dello studio grafico è regalare al cliente una nuova identità visiva, partendo dall’ideazione degli ambiti semantici fino ad arrivare alla trasposizione visiva dell’idea tramite suggestioni grafiche.

Una volta definito il concept, lo studio semantico è stato trasformato in un logo dal sapore fresco e innovativo, in grado di emergere tra le miriadi di insegne. Il punto di partenza è sempre l’idea. Il plus che lo studio grafico intende esprimere attraverso il graphic design associato al marchio è il valore aggiunto che scaturisce dall’attenzione per il cliente: non la semplice risoluzione di un disagio, ma un vero e proprio ventaglio di servizi integrati dedicati al cliente.