arredamento casa design

Ceppo coltelli magnetico: cosa sapere

Il coltello è uno degli strumenti più importanti per quanto riguarda il campo ristorativo, quindi per chef professionisti, e per quanto riguarda la cucina in generale, quindi anche per cuochi amatoriali.

Dunque, che tu sia un cuoco di un ristorante stellato o meno, possedere un buon set di coltelli da cucina è fondamentale per un buon risultato all’interno della stessa. I coltelli professionali, infatti, agiscono come se fossero una mano in più per noi ed hanno caratteristiche determinanti quali: hanno diverse grandezze e misure, sono in tutto e per tutto poliedrici, pertanto, in base alle loro varie caratteristiche hanno una funzione adatta ad un determinato scopo.

Nel campo dei coltelli da cucina ne esistono diversi e, la maggior parte, sono del tutto necessari: il classico coltello da chef o trinciante, il coltello per la carne, che solitamente serve a disossare la stessa, il coltello per sfilettare il pesce, il coltello a lama seghettata e molti altri. In generale, un buon cuoco deve possedere un bel set di coltelli da poter utilizzare e sfruttare in ogni tipo di occasione. 

Ceppo coltelli magnetico: una nuova linea 

Recentemente, l’azienda Prime-Cook ha rilasciato una nuova linea di coltelli: questi sono coltelli da cucina in antracite che sono realizzati in Italia, dunque, da un punto di vista artigianale 100% italiani.

La linea presenta dei coltelli da cucina professionali e vari articoli utilissimi in cucina, come il ceppo coltelli magnetico: in generale, questa linea è l’esempio perfetto di come le nuove tecnologie hanno permesso anche in questo campo un’evoluzione notevole. Infatti, grazie a questi nuovi coltelli è possibile fare qualsiasi cosa con la massima qualità ed il grande design da un vero e proprio tocco di eleganza alla cucina stessa.

Quindi, i coltelli stessi diventano un vero e proprio articolo da sfoggiare e di cui vantarsi e non solo un semplice attrezzo da cucina.