events

Carnevale di Venezia: maschere come opere d’arte

Il Carnevale di Venezia è una manifestazione cittadina antichissima e una delle più famose al mondo. Un misto di suggestione, eleganza, ironia, nel segno del migliore spirito carnevalesco. E con questa tradizione, che caratterizza il capoluogo veneto per diverse settimane l’anno, con turisti che arrivano da tutto il mondo per partecipare agli eventi e per ammirare le maschere, c’è tutta una serie di lavori artigianali di grande fattura: dai vestiti alle maschere, alle parrucche e ai cappelli. Un mondo di arte e sapienza artistica e artigianale rende meravigliosa e spettacolare questa manifestazione dalla tradizione millenaria.

Le maschere del carnevale di Venezia

Le maschere carnevale Venezia possono essere delle vere e proprie opere d’arte. Se ti interessano quelle prodotte dai maestri artigiani della città di Venezia, autentiche e certificate, scegli sul sito quella che ti piace di più e che pensi possa farti sentire a tuo agio.

Le maschere sono realizzate in cartapesta e sono decorate con dipinti, gioielli e tessuti di alta qualità. Clicca sul link, sul sito web troverai tutti i modelli carnevaleschi della tradizione e potrai farne un duplice uso: potrai indossare la maschera, partecipando al carnevale più popolare ed esclusivo del mondo, oppure tenerla appesa nella tua casa. In entrambi i casi farai un figurone. Pipo anche utilizzarla in entrambi i modi: usarla per partecipare al carnevale di Venezia e poi appenderla al muro di casa, conservando con essa tutti i ricordi più belli di una esperienza senza dubbio unica.

Le misure delle maschere proposte, sono tutte standard e possono essere indossate sia da uomini che da donne adulti. È anche possibile personalizzare le maschere con disegni e decori, per farlo basterà richiederlo direttamente ai maestri artigiani, utilizzando i contatti presenti sul portale.

Navigando nelle varie sezioni potrai anche trovare tante altre cose della tradizione veneziana… se sei un appassionato, non potrai che apprezzare.