Aggiornamento coordinatore sicurezza
servizi per le aziende

Aggiornamento coordinatore sicurezza, come farlo

Il corso online aggiornamento coordinatore sicurezza è estremamente importate. Questo corso è rivolto a ingegneri, architetti, geometri e periti, agli operai che lavorano nei cantieri. La sicurezza sul lavoro è uno dei temi più importanti, che non può essere in alcun modo sottovalutato.

Corso online aggiornamento coordinatore sicurezza: cos’è

Avere la possibilità di seguire un corso online aggiornamento coordinatore sicurezza è indispensabile per chiunque abbia la necessità di formarsi ulteriormente sulla piattaforma e-learning accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Studiare sul web è ormai un sistema diffuso. La fruibilità del corso è di circa 180 giorni e l’esame finale si compone in un test online a risposta multipla. In seguito, dopo averlo superato, si riceverà l’attestato entro 3 giorni lavorativi via mail.

Rimanere aggiornati sul tema della sicurezza lavorativa è indispensabile per alcuni lavoratori. Il programma si compone in vari moduli, con i ruoli, funzionali e le responsabilità delle figure che garantiscono la sicurezza nei cantieri.

Cosa si studia

Ovviamente, uno dei moduli è incentrato anche sulla redazione dei piani di sicurezza e coordinamento, e sarà anche importante approfondire quali possano essere i rischi che vengono a crearsi nei cantieri. La valutazione del rischio permette anche di redigere dei piani specifici: nel quarto modulo, invece, si approfondiranno i lavori in quota.

In ogni cantiere è comunque importante fare delle verifiche ispettive. Grazie a questo corso si possono approfondire tutti i rischi, così come gli organi di vigilanza. Allo stesso tempo, si studieranno i rischi degli scavi, delle demolizioni, delle opere in sotterraneo e in galleria.

Iscriviti subito al corso online di formazione e aggiornamento sicurezza nei luoghi lavorativi. Tale attestato è obbligatorio da avere per chi lavora in determinate condizioni e deve anche garantire la sicurezza ai propri operai. Facile e immediato da seguire, studiare online non è mai stato così innovativo: la piattaforma è sempre disponibile.