Stefano Pigolotti: il personal coach di cui hai bisogno

Raggiungi i tuoi obiettivi con l’aiuto di un personal coach come Stefano Pigolotti! Come? Continua a leggere, ed insieme vedremo di cosa si occupa questo genere di professionista.

Il personal coach può intervenire in vari aspetti, in modo da poter dare un valido supporto ai propri clienti per ogni tipo di obiettivo. Vi lascio qua sotto alcuni esempi sui lavori svolti dal personal coach:

  • la consulenza strategica commerciale, ovvero fornire delle soluzioni personalizzate che generino un concreto valore aggiunto per l’azienda cliente. In questo caso può essere considerato un vero e proprio partner strategico per tutte quelle realtà aziendali che hanno il desiderio di incrementare le proprie performance o rilanciarsi commercialmente;
  • la formazione, consiste in corsi in aula finalizzati all’individuazione e al potenziamento delle attitudini di chi vi partecipa, e in incontri personali per aumentare la focalizzazione dell’attività. Ci si focalizza su ciò che è già dentro di noi e che quindi è necessario percepire e saper valorizzare per agevolare il percorso di crescita personale e professionale. Si parla di intelligenza emotiva e soft skills, competenze che, abbinate ad alcune quelle tecniche essenziali, possono stimolare caratteristiche come la leadership, il problem solving, la creatività, l’empatia, l’orientamento al risultato, ecc. Oltre ai corsi di formazione base vengono anche svolte attività di coaching in ambito business per conseguimento di obiettivi raggiungibili e misurabili;
  • il coaching sportivo che si occupa di dare sostegno, coordinamento e formare il team sportivo e di generare nuove opportunità per tutte le diverse figure che si muovono nel mondo sportivo,che siano professionisti, società o atleti.

Ricapitolando, il personal coach, come Stefano Pigolotti, si occupa di scoprire il valore potenziale dell’individuo, permettendogli poi di lavorare sullo stesso per raggiungere gli scopi della propria esistenza con più soddisfazione. Il suo scopo è aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi, siano essi personali, professionali o anche sportivi.