Stampanti e fotocopiatrici, mossa vincente per la tua attività

Investire in qualsiasi risorsa per il tuo ufficio richiede considerazione di tutti i pro e contro, e quando c’è la possibilità di acquistare o affittare, allora c’è ancora da prendere in considerazione ci sono fattori ancor più numerosi. Molti fornitori di uffici affittano tipografi e fotocopiatrici alle aziende per un canone mensile, ma sono inclusi impegni contrattuali. Ecco alcuni dei vantaggi del noleggio e dell’acquisto di stampanti e fotocopiatrici per ufficio.

1. Riduzione dei costi iniziali

Particolarmente importante per le start-up o le aziende che non sono sicure delle loro esigenze di stampa e copia a lungo termine, noleggiare una stampante o una fotocopiatrice significa che ci sono meno costi iniziali. La spesa iniziale per l’acquisto di una stampante o fotocopiatrice potrebbe essere troppo elevata, ma la società non può funzionare senza di essa, quindi il noleggio è l’opzione più realistica. Ciò è particolarmente vero per le aziende che necessitano di attrezzature altamente specializzate.

1. Senza problemi

La maggior parte dei fornitori di attrezzature noleggerà stampanti e fotocopiatrici con piani di manutenzione, il che significa che i problemi di gestione dei malfunzionamenti delle apparecchiature non ricadono sulle spalle del locatario. Quando l’attrezzatura ha raggiunto il suo scopo e deve essere rivenduta, l’onere della ricerca di acquirenti ricade sul fornitore.

1. Nessun costo di sostituzione

Allo stesso modo, quando una fotocopiatrice o una stampante per ufficio è obsoleta o sta iniziando a funzionare male, dovrà essere sostituita a un certo costo. Fortunatamente, per coloro che noleggiano una fotocopiatrice o una stampante, i costi di sostituzione imprevisti saranno assorbiti dal fornitore e non dal proprietario dell’azienda.

Il gruppo Giustacchini, leader nel settore noleggio fotocopiatrici Como, nasce attraverso la Ingros Carta,  che dal 1813 si occupa di distribuzione diretta di forniture e servizi per l’ufficio. L’azienda è da subito attiva su tutto il territorio nazionale, ed è la più giovane società del Gruppo Giustacchini, una realtà vivace e sempre in evoluzione, grazie al lavoro integrato di diverse realtà che cooperano per offrire al cliente un servizio completo e professionale.

L’azienda, in particolare, ha lanciato ora un nuovo servizio, «The New Print Era», come si legge su sito, «più ecologica, più sicura, più efficiente». Oggi Giustacchini Printing sviluppa come core business la consulenza nel mondo dell’office automation, potendo garantire così ai nuovi clienti e a quelli di Ingros Carta una consulenza a 360 gradi nel mondo degli accessori e delle tecnologie per l’ufficio.