Itinerari di trekking ed escursioni sull’Etna

Per chi non conoscesse ancora la Sicilia, e in particolare l’area situata attorno all’Etna, un’escursione personalizzata o un itinerario di trekking è senza dubbio un’esperienza da non perdere, adatta a soddisfare sia la voglia di avventura, sia il desiderio di conoscere una terra dalla bellezza incomparabile.

Etna Moving è un’agenzia specializzata nell’organizzazione di escursioni sull’Etna, in grado di offrire professionalità, esperienza e una profonda conoscenza del territorio. Gli spostamenti si svolgono utilizzando veicoli fuoristrada confortevoli e di ultima generazione, come Land Rover e Toyota, al fine di offrire ai partecipanti un’esperienza non solo coinvolgente ma anche piacevole e rilassante.

Gli itinerari in auto includono tratti di trekking a piedi e off-road, ideali per far conoscere ai viaggiatori anche la dimensione più avventurosa di una vacanza in Sicilia, lungo sentieri rocciosi e magnifici boschi.

Con Etna Moving, ognuno può sperimentare le migliori escursioni sull’Etna in compagnia di guide esperte, qualificate e professionali. È possibile richiedere anche il trasferimento dal proprio hotel o dal luogo di villeggiatura in Sicilia, per poi partecipare all’escursione scelta insieme a Etna Moving.

L’Etna è il vulcano più alto d’Europa, raggiunge una quota di oltre 3300 metri ed offre in qualsiasi stagione uno straordinario spettacolo. Etna Moving è un’agenzia nata dalla grande passione dei fondatori nei confronti del proprio territorio, il cui intento è quello di trasmettere ai clienti forti emozioni, oltre ad un clima di amicizia e ad una compagnia coinvolgente e piacevole.

Per quanto la stagione estiva sia la preferita, le escursioni possono essere organizzate in qualsiasi periodo dell’anno, e vengono organizzate in corrispondenza di diversi livelli di difficoltà, dagli itinerari più semplici, adatti anche ad anziani e bambini, ai percorsi di trekking più impegnativi e complessi, raccomandati solo a chi possiede già una certa esperienza e preparazione fisica.

Ad esclusione di effettive condizioni di rischio, i tour vengono effettuati anche in caso di eruzione, con il vantaggio di poter partecipare anche a suggestive escursioni notturne.