I motori fuoribordo che fanno per te

Comprendere i vantaggi dei motori fuoribordo può aiutarti a determinare se sono adatti alle tue esigenze in barca. Ecco alcuni dei principali vantaggi:

Dimensioni e spazio

Mentre i motori fuoribordo sembrano spesso ingombranti, la maggior parte dello spazio che occupano è all’esterno della barca, consentendo di utilizzare più spazio all’interno della barca. Questo tipo di motore per barche è particolarmente ideale per le imbarcazioni più piccole perché consente maggiore spazio di stivaggio nella cabina di pilotaggio.

Manutenzione più semplice

I motori fuoribordo sono spesso più facili da riparare rispetto ad altri tipi di motori per barche perché il motore non si trova in un compartimento ristretto. I motori fuoribordo possono anche essere rimossi dall’imbarcazione quando devono essere sottoposti a riparazioni, il che significa meno tempo libero dall’acqua e meno tempo speso dal meccanico. Rispetto ad altri tipi di motori per imbarcazioni, i motori fuoribordo possono essere utilizzati più a lungo senza timore di congelamento, poiché il sistema di raffreddamento viene completamente scaricato dopo ogni utilizzo.

Maggiore manovrabilità

Mentre i motori entrobordo richiedono spesso un po’ di curva di apprendimento per funzionare, i motori fuoribordo rendono l’ancoraggio, il backup e la rotazione mentre al contrario è un processo semplice. I motori fuoribordo sono anche più facili da manovrare in acque poco profonde e possono essere regolati o completamente sollevati per evitare di incagliarsi.

Velocità più basse

Uno dei maggiori vantaggi dell’utilizzo di un motore fuoribordo è la sua capacità di girare efficacemente, con o senza alimentazione. Mentre altri tipi di motori per barche funzionano bene solo a motore, i motori fuoribordo possono facilmente manovrare a velocità più basse, rendendo estremamente facile l’attracco.

A Venezia vengono usati diversi marchi di motori fuoribordo come Envirounde, Mercury, Jhonson e anzitutto Yamaha. In particolare, Company Marine è concessionario ufficiale del brand Yamaha. Yamaha Marine significa affidabilità allo stato puro, un’azienda leader del settore per affidabilità e prestazioni i cui prodotti consentono, nel totale rispetto dell’ambiente, prestazioni qualitativamente eccelse. Se siete in cerca delle migliori offerte sui motori marini fuoribordo Yamaha, dunque, potrete fare affidamento sulla loro esperienza e professionalità: vi guideranno nella scelta dei motori Yamaha fuoribordo più adatti alla vostra barca nuova o, in caso di sostituzione del motore, usata.