Cubicatura, scopriamola insieme

HG dipping, detta anche hydrographics dipping, water transfer printing, water dipping o hydrodipping, o ancora cubicatura, è un’ottima tecnica per portare un modello sostenibile su un oggetto 3D. Durante il processo, il film si dissolve in una reazione chimica (attivatore), che consente di trasferire l’inchiostro su un oggetto. In questo modo, il modello diventa un tutt’uno con l’oggetto. Finalmente applichi il trasparente sul tuo prodotto e otterrai un aspetto antigraffio, altamente durevole e realistico.

Usando l’acqua, ottieni una copertura perfetta anche in luoghi difficili da raggiungere. In questo modo, anche gli articoli di forma difficile non sono un problema. Quasi tutti i materiali duri sono adatti a questa tecnica, ad esempio legno duro, metallo, plastica e vetro.
I motivi sono disponibili in molti motivi diversi come: fibra di carbonio, mimetico, motivi animali, metalli, ma anche legno e marmi sono disponibili nel nostro assortimento. Ci sono anche molti modelli fantasy disponibili.

Per la base o il colore di base puoi praticamente scegliere qualsiasi colore, questo diventerà lo sfondo del motivo. Le possibilità sono infinite.

Alcuni vantaggi di questa tecnica sono;

– Resistenza al calore

– Trasmissione senza soluzione di continuità del modello desiderato

– Nessun restringimento

– Resistenza ai graffi

– Estremamente resistente

– Nessun lato tagliente

– Copertura completa

– Aspetto realistico

– Applicabile praticamente a qualsiasi materiale

– Colore permanente

– Scelta di molti modelli

Puoi praticamente immergere qualsiasi cosa. Pensa a controller di gioco, cuffie telefoniche e macchine da caffè o più grandi; serbatoio di una motocicletta, carenatura di una motocicletta, interni di auto, persino i paraurti di un’auto possono essere trattati! Questo dipenderà dalle dimensioni del tuo serbatoio di immersione.

È una forma più economica di pittura speciale, ma ha le stesse caratteristiche. I vantaggi rispetto al film di avvolgimento sono che la stampa non può restringersi, è resistente alle intemperie e non ci sono bordi taglienti.

ANBOindustry, attraverso costanti investimenti in ricerca e sviluppo, capitale umano e impianti dispone di soluzioni specifiche per la cubicatura rivolte alle Aziende ed è in grado di cubicare qualsiasi oggetto:

  • Piccolo e grande formato
  • Piccole e grandi tirature

CARATTERISTICHE

  • Piccolo e grande formato (fino a 150×600 cm)
  • Piccole e grandi tirature
  • Superfici: materie plastiche, metalli e leghe, legno, ceramica, ecc.
  • Effetti e finiture: carbonio, marmo, legno, radica, camouflage e moltissime altre.