Fashion

Color Blending, la nuova tendenza

Se il tuo colore naturale dei capelli inizia a diventare grigio ma non sei pronto per il cambiamento, ci sono due modi efficaci per mascherarli: sfumare o coprire. Entrambi possono essere efficaci nel nascondere i capelli grigi indesiderati mantenendo le chiome sane e naturali. Il primo passo per ottenere il risultato desiderato è conoscere la differenza tra le due tecniche di colorazione.

Color Blending

Una tecnica a colori a basso rischio, consiste in una fusione per camuffare il grigio aggiungendo altri colori simili alla tua tonalità naturale. La fusione incorpora il grigio in un modo che lascia alcuni pezzi più chiari rispetto agli altri per luci naturali e sottili. E poiché il colore si fonde con i tuoi toni naturali, non c’è linea di colore visibile. Nel complesso un trattamento cromatico a bassa manutenzione, il tempo di elaborazione può richiedere fino a 25 minuti e deve essere ritoccato ogni 6-8 settimane.

Piena copertura

La copertura completa è semplicemente un’applicazione di un colore che corrisponde al tuo colore naturale. Applicando la radice del colore sulla punta, la copertura nasconde qualsiasi accenno di argento, bianco o grigio. Se i tuoi capelli stanno solo iniziando a mostrare segni di sale e pepe, o se diventano grigi al 50%, ci sono prodotti a bassa ammoniaca che il tuo stilista può applicare per creare un colore ricco e naturale che imita il tuo. In media, i trattamenti di colore a copertura totale devono essere ritoccati dopo 4-6 settimane.

Al momento, la tendenza di maggiore successo va verso il Color Blending: specie in un centro come For Me Parrucchieri a Salerno. Il Color Blending a Salerno consiste nel mescolare o sovrapporre più colori ma senza che avvenga una vera e propria fusione. Grazie a questo metodo si possono creare moltissime sfumature. Con il Color Blending a Salerno il colore dei capelli è privo di contrasti, a differenza di balayage e shatush, questo permette di esaltare i riflessi ed il volume e di generare sfumature impercettibili, creando un effetto meraviglioso.