automotive

Auto usate: oggi le migliori concessionarie possono offrirti tanto

Scegliendo le giuste concessionarie per auto usate puoi oggi portare a casa condizioni sulle auto di seconda mano che sono praticamente pari a quelle che vengono offerte sul nuovo, con un risparmio netto in termini di spesa che può superare anche il 50%.

No, non sono occasioni di ripiego soltanto per chi non può permettersi di spendere, ma piuttosto possibilità che dovrebbero essere di estremo interesse anche per chi è attento a come e quanto spende e non vuol buttare via denaro per vetture nuove delle quali, in fin dei conti, alle condizioni odierne offerte sul mercato dell’usato, non ha davvero bisogno.

Come muoversi? A quali reti rivolgersi? Come trovare un mezzo usato di qualità?

Dimentica i privati: possono offrirti poco o nulla

I privati, soprattutto con la diffusione raggiunta dalla rete Internet, possono offrire senza intermediari vetture di seconda mano, spesso a prezzi molto interessanti. Non è però soltanto del prezzo netto che devi interessarti: il privato infatti, purtroppo, non può mai offrirti garanzie, tutele post-vendita e controlli pre-vendita pari a quanto offerto dalle migliori concessionarie. Dovrai per forza di cose accontentarti di un acquisto a scatola chiusa, che poco o nulla può fare per tutelarti poi nel futuro.

Si tratta di spese che inglobano un rischio enorme: in caso di rotture, anche importanti, non potrai avere nessun tipo di copertura e dovrai necessariamente mettere mano al tuo portafoglio. Il risultato? Spese su spese, che fanno lievitare il prezzo effettivo del tuo acquisto.

Scegli reti garantite e certificate: hai solo di che guadagnarci

Oggi le migliori reti di distribuzione dell’usato possono garantirti accesso ad acquisti garantiti agli stessi prezzi praticati dai privati.

Spendendo cifre analoghe puoi portarti a casa auto di seconda mano che offrono:

  • Garanzie fino ai 24 mesi sul mezzo in ogni sua componente
  • Certificazione dei chilometri effettivamente percorsi
  • Check up completi che includono più di 100 controlli prima della vendita
  • Assistenza post vendita con tagliandi gratuiti e carro attrezzi in caso di guasto in marcia
  • Polizze assicurative aggiuntive come la personal safe, la gap e la furto incendio

Scegli una rete di distributori adeguata e spenderai meno sia sul breve che sul lungo periodo: una scelta di assoluta convenienza, che è quanto di cui hai bisogno se stai pensando di sostituire la tua vettura attuale.