Il trucco permanente: scopriamo questa tecnica di bellezza

Il trucco permanente appartiene alle tecnica di bellezza estetica in grado di rivoluzionare l’aspetto di ogni persona. La sua funzionalità è molto vasta e oltre a coinvolgere la vanità di una persona è in grado anche di portare benessere psicologico. Il trucco permanente è adatto a persone di tutte le età. Ai giovani che desiderano mettere in risalto alcuni tratti del volto migliorando il proprio aspetto e ai meno giovani che desiderano correggere o attenuare i segni del tempo con la ridefinizione di alcuni tratti del viso.

E’ indicato inoltre a chi indossa lenti a contatto, occhiali da vista e a chi soffre di allergie ai tradizionali prodotti da trucco. Il trucco permanente mette in evidenza varie caratteristiche del viso e non provoca alcun dolore a chi decide di sottoporsi ad un simile trattamento. Il trucco permanente può essere impiegato per la correzione e l’infoltimento delle sopracciglia, per la correzione, definizione e ampliamento del contorno labbra e per disegnare l’eyeliner sulla rima ciliare superiore e/o inferiore.

La tecnica prevede l’utilizzo di un dermografo o di un pennino con lama o con un gruppo di aghi che consente ad un esperta del settore benessere di tatuare in modo duraturo ma non definitivo le proprie clienti. Questi tatuaggi vengono creati a livello superficiale nella pelle utilizzando dei materiali particolari chiamati micro pigmenti. I colori utilizzati per questa tecnica sono naturali e sicuri per garantire che non insorgano effetti indesiderati o complicazioni.

La durata della permanenza del pigmento nel derma è strettamente dipendente dal tipo di pelle e da una serie di fattori determinanti: età del cliente (nei giovani il riassorbimento e conseguente eliminazione dei pigmenti da parte dei macrofagi sarà più veloce); esposizione solare (la velocità del processo di fagocitosi aumenterà con l’esposizione a lampade abbronzanti o luce solare); soggettività dell’esito cicatriziale; tecnica utilizzata; colore impiegato; caratteristiche istologiche del cliente.

Se stai cercando uno studio di trucco permamente a Roma rivolgiti a Studio Immagine