Uncategorised

Gli istituti di vigilanza: una panoramica sulle attività

Gli istituti di vigilanza operano nel campo dei sistemi e servizi per la sicurezza. Si avvalgono di uno staff altamente competente ed eseguono vigilanza, pattugliamenti, pronto intervento, videosorveglianza, consulenza. Installano sistemi antifurto per tutte le necessità. Con l’aumento della criminalità e della possibilità che si verifichino potenziali attentati, gli istituti di vigilanza si occupa di deterrenza nell’ambito della sicurezza, a trecentosessanta gradi, propriamente per le esigenze che attualmente la società attuale necessita.

Da sempre investono nell’innovazione e nella tecnologia per offrire servizi di sicurezza realmente efficaci, garantiti ed al passo coi tempi. Gli istituti di vigilanza sono dotati di una centrale operativa all’avanguardia, una struttura qualificata ed organizzata e si configurano come leader nel servizio di pronto intervento su allarme.  La Centrale di Controllo è autorizzata a vigilare su ciò che le viene affidato perché in possesso di idonea licenza prefettizia, rilasciata dalla Prefettura, secondo le disposizioni previste dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

La titolarità della licenza di P.S., coordina e guida gli istituti di vigilanza unita alla collaborazione di professionisti del settore che hanno conseguito esperienze concrete in tema di sicurezza e di sorveglianza, fanno degli istituti di vigilanza, un punto di riferimento autorevole per qualsiasi consulenza in tema di sicurezza. Espletare servizi di vigilanza significa affiancare all’uomo un affidabile compagno di attività, come il cane, che ha indubbiamente organi sensoriali maggiormente sviluppati, in grado di essere più sensibile ad eventuali intrusioni, anche ai più sofisticati dispositivi elettronici.

Le guardie giurate impiegate effettuano anche il piantonamento e assicurano il pronto intervento ed effettuano un servizio di vigilanza armata fissa e continua su richiesta. E’ possibile richiedere la vigilanza privata anche per antirapina e antitaccheggio. Il personale che opera presso gli istituti di vigilanza è altamente qualificato ed in grado di rispondere nella maniera più corretta e professionale in relazione alle situazioni che si trova a gestire.

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.giama.biz/