Scopriamo i villaggi turistici per famiglie in Salento

Genitori e figli in vacanza e felici?

Non è difficile se prima di partire vi organizzate in poche semplici mosse. I villaggi turistici sono ad esempio, delle strutture create a misura di bambino e ideali per chi vuole trascorrere delle vacanze serene avendo a disposizione tutte le comodità che possono servire quando si hanno figli, anche piccolissimi. Trovandosi a pochi passi dal mare, i villaggi turistici del Salento rappresentano indubbiamente una bella opportunità per le famiglie con bambini.

Questi villaggi turistici in Salento offrono poi vari servizi come animazione, mini club per i bambini, biancheria, noleggio biciclette, infermeria, servizio bar e ristorante, spiaggia riservata (quelli al mare o ai laghi) e quasi tutti hanno al loro interno uno spazio giochi per i bambini e piscina. Mentre per chi viaggia con bimbi molto piccoli la priorità è il relax, per chi ha figli dai sei ai dodici anni, oltre ai servizi family, i villaggi del Salento vantano anche una “posizione family”.

Questo perché, ora, la famiglia è pronta per conoscere il territorio e i bambini cominciano a nutrire qualche interesse che esuli dal gioco e dalla creatività. Anche l’intrattenimento è importante ma deve essere, a questo punto, per tutta la famiglia e, soprattutto, serale, in quanto i bambini sono abbastanza grandi da resistere al sonno ma ancora troppo piccoli per uscire la sera. Gli spettacoli serali all’interno dei villaggi  consentono, così, alla famiglia, di divertirsi senza allontanarsi troppo dalla struttura.

villaggi turistici salento per famiglie sono inseriti in splendidi contesti naturali e sono dotati di ampi spazi, in modo da potersi godere momenti di tranquillità e relax e talvolta anche trattamenti benessere grazie alla SPA interna. Spesso è possibile scegliere tra la sistemazione in camera o in appartamenti con cucina, e alcuni sono dei camping village che accolgono anche tende e camper.