arredamento e design

Come arredare un salotto moderno

salotti moderni rappresentano la scelta migliore per cambiare l’aspetto della vostra casa, il biglietto da visita per i nostri ospiti. Temete che i salotti moderni risultino troppo freddi, poco accoglienti? Assolutamente no, tutto sta a come li arrederete ed il giusto abbinamento con il colore dei pareti, pavimenti e decorazioni. Per capire come arredare salotti moderni è importante riconoscere il ruolo di questo ambiente.  

Una living room in stile moderno, infatti, può avere diverse funzioni: da un’area con delle sedute più formali ad un’area più casual dove potersi sentire a proprio agio e far sentire anche i propri ospiti a casa. Quando si inizia a pensare all’arredamento dei salotti moderni con un stile minimal e contemporaneo, è fondamentale che ogni spazio abbia una sua funzione e che la living room rispecchi il carattere di chi la vive.

Tra le idee di arredamento dei salotti moderni la principale è senza dubbio quella di calcolare gli spazi e la loro luminosità. In base a questo aspetto anche i mobili del salotto dovranno adattarsi e armonizzarsi bene nella stanza. Se si possiede uno spazio non troppo grande e si desidera un arredamento per salotti moderni, è possibile orientarsi verso un divano e una parete attrezzata, non per forza troppo ingombrante, posta nella parete di fonte ad esso. L’uso di specchi per i salotti moderni di piccole dimensioni conferisce maggiore respiro e luminosità oltre ad essere un’ottima soluzione per creare riverberi cromatici che conferiscono vivacità e movimento allo spazio.

Se al contrario si ha a disposizione molto spazio, l’arredamento dei salotti moderni può contemplare anche più di un divano, un bel tavolino basso da posizionare nella zona centrale della stanza, una libreria e, ovviamente, un mobile tv. Vista l’importanza della stanza, i salotti moderni devono riuscire a creare un ambiente vivo e ospitale, capace di rispecchiare il vostro modo di vivere, le vostre abitudini e comodità ed essere adatto all’accoglienza dei vostri ospiti.